Nasce Eco Industry Web, la community dell’ecologia industriale

0
258

www.EcoIndustryWeb.com

è il “luogo digitale” di incontro non solo tra le aziende di processo, manifatturiere, servizi, ecc. ma anche società produttrici di tecnologia, componenti, software ai fini “ecologici”.

Noi di www.EcoIndustryWeb.com riteniamo possibile e sostenibile il progresso industriale attraverso una sinergia con le tecnologie “ecologiche” che hanno come obiettivo sia un impatto ambientale sempre minore sia una sempre minore incidenza dei costi specifici per una maggiore competitività sui mercati.

Questo è il motivo che ci ha portato a concentrare in un unico “luogo di incontro” tutte le informazioni utili ai due settori utilizzatori e produttori di tecnologie ecologiche per l’industria.

www.EcoIndustryWeb.com si propone perciò come il Corto Circuito tra chi opera nel settore industriale e necessità di due diversi punti di vista:

  • Acquisire informazioni di come poter migliorare la propria “performances” ecologica
  • Rendere disponibili le proprie tecnologie ecologiche in termini di “performances” conseguite in ambiti già operativi.

La modalità di “luogo digitale”, come luogo d’incontro, ha una dinamica molto più veloce rispetto ad altre modalità tradizionali che magari si integrano ad essa, quali fiere, mostre, convegni, riviste specializzate, ecc.

www.EcoIndustryWeb.com è in fase di crescita (il sito è già consultabile) e per promuovere/pubblicare gratuitamente le proprie esperienze/tecnologie la invitiamo a far pervenire alla redazione una breve, sintetica, memoria, anche con foto e dati tecnici pubblicabili in cui siano ben evidente i seguenti aspetti:

  • Criticità o miglioramento richiesto dal cliente
  • Tecnologia utilizzata
  • Risultati finali in termini tecnici, consumi specifici, costi specifici (ritenuti pubblicabili)

Il formato è libero, invieremo una mail al momento della pubblicazione sul sito.

Per i Professionisti e Società di Consulenza possono proporre alla redazione argomenti su cui proporre ed organizzare sessioni Webinar su specifici argomenti di interesse comune.

In questo caso si prega di inviare:

  • Tema proposto
  • Docente e brevi referenze
  • Durata prevista

La formula commerciale verrà messa a punto durante la fase di definizione puntuale e di programmazione.

Per informazioni: info@ecoindustryweb.com